Torniamo a dialogare insieme sul futuro

Per il secondo anno consecutivo abbiamo voluto ritrovarci insieme ai nostri donatori regolari, regalarci un momento esclusivo in cui sentirci parte di un’unica comunità per costruire insieme un futuro migliore.

Guarda gli highlights dell'evento

L’evento si è svolto anche nel 2021 in modalità virtuale, in diretta sul nostro canale Youtube, con voci dal mondo della ricerca e non. Durante il live è stato raccontato a che punto siamo, in particolare quali sono i progressi nel campo delle terapie avanzate, che rappresentano il futuro della scienza, ma soprattutto una nuova frontiera di cura per tante malattie, non solo quelle genetiche rare. L’impatto che la ricerca ha sulla vita di tutti è possibile grazie al sostegno dei tanti donatori regolari che sono con noi e a cui abbiamo dato voce all’interno dell’evento.

Un messaggio di una donatrice regolare trasmesso in diretta

In che modo? Facendo votare le domande da rivolgere ai nostri ricercatori in diretta e mostrando i loro preziosi messaggi di incoraggiamento, per esprimere vicinanza e sostegno ai ricercatori che lavorano ogni giorno per il futuro di tutti.

I protagonisti

A condurre l’evento Alessandra Colonna, imprenditrice e membro del CDA Telethon, affiancata dal direttore generale di Fondazione Telethon, Francesca Pasinelli che ha esordito ringraziando tutti i donatori, per poi guidarci attraverso i nuovi progetti finanziati da Fondazione Telethon e spiegarci perché è stato importante scommettere sulle terapie avanzate. Una scommessa su terapie del futuro che ha già curato bambini da tutto il mondo.

Sono intervenuti poi il prof. Alessandro Aiuti, vicedirettore dell’Istituto San Raffaele Telethon di Milano (SR-Tiget), e il prof. Nicola Brunetti Pierri, ricercatore presso l’Istituto Telethon di Genetica e Medicina di Pozzuoli. Nel corso della diretta sono stati infine trasmessi tre videomessaggi speciali: un saluto del Presidente Telethon Luca di Montezemolo, un messaggio di ringraziamento della famiglia di Fabio che è stato curato grazie alla ricerca Telethon sulla sua malattia, la sindrome di Wiskott-Aldrich, e quello di un donatore regolare speciale, Paolo Belli, amico di Telethon e conduttore di tante maratone tv sui canali Rai.

Guarda il live per ascoltare le parole dei protagonisti di “Dialoghi sul futuro”